NEWS

Andy Warhol. La Pubblicità della Forma

 

    Dopo un’assenza di oltre 10 anni, Andy Warhol torna in mostra a Milano raccontato in maniera inedita con oltre 300 opere: l’esibizione dedicata al genio della Pop Art, curata da Achille Bonito Oliva e la collaborazione di Edoardo Falcioni, mira infatti a ricostruire tutti i periodi storici in cui l’artista è stato in grado di innovare la storia dell’arte del Novecento, cimentandosi in diversi ambiti, tra moda, musica e imprenditoria.

    All’interno dell’esibizione sono presenti dipinti originali, opere uniche, serigrafie storiche, disegni, polaroids, fotografie e altri veri e propri cimeli, tra cui le cover originali disegnate e autografate da Warhol e la celebre Bmw M1 Gruppo 4 dipinta nel 1979, che partecipò nello stesso anno alla 24 Ore di Le Mans.

    La mostra spazia dagli anni ’50, che lo consacrano soprattutto come un fine e rispettato disegnatore, agli anni ’60, uno dei periodi più prolifici dell’artista, che diverrà un vero e proprio “commentatore sociale”, ritraendo icone (come la mitica Campbell’s Soup), fama (Liz Taylor e Marilyn Monroe) e disastri (dai volti di Jackie Kennedy segnati per il funerale del marito a un Car Crash degli anni ’70); dagli anni ’70, in cui diventa invece “The society artist”, agli anni ’80, in cui, presentandosi al grande pubblico come il padre spirituale di una nuova generazione di artisti come Jean-Michel Basquiat e Keith Haring, realizza nuovi simbolismi, sperimentazioni e omaggi al passato.

    Orari

    Lunedì – venerdì: 9.30 – 19.30

    Sabato, domenica e festivi: 9.30 – 20.30

    Ultimo ingresso 30 minuti prima dell’orario di chiusura.

    Biglietti

    Andy Warhol. La Pubblicità della Forma Tickets – TicketOne

    Info e contatti

    prenotazioni@navigaresrl.com

    3336095192 – 3518403634